Da Mille Primavere sono facilmente raggiungibili una lunga serie di attrazioni turistiche e naturali; ci troviamo infatti nel territorio del Chianti e sono assolutamente da visitare paesi come Gaiole in Chianti, Greve in Chianti, Radda in Chianti, Castellina in Chianti e tutti i borghi più piccoli e meno noti come San Sano, Ama ecc ecc. Nelle immediate vicinanze ci sono Monte Benichi, Rosennano e San Gusmè. Da non perdere la strada dei Castelli del Chianti, che comprende tra gli altri Brolio, Meleto, Spaltenna, Cacchiano, Tornano e molti altri.
A pochi km da San Vincenti si trova Abbadia d’Ombrone, una chiesa datata XI secolo che negli anni si è sviluppata fino alla forma attuale, che merita assolutamente una visita. In direzione Siena si trovano le Crete Senesi, capolavoro della natura, dolci colline digradanti che sono l’essenza della campagna toscana più pura, che partono da Rapolano Terme per arrivare ad Asciano e Monte Oliveto. A Rapolano Terme si trovano due stabilimenti termali , Antica Querciolaia e San Giovanni, che offrono una vasta opportunità di scelta di servizi.
E’ poi assolutamente da visitare la città di Siena, una perla del medioevo arrivata ai giorni nostri con un centro storico praticamente integro.
I dintorni di Siena sono pieni di piccoli gioielli come Pienza, Monteriggioni, Colle Val d’Elsa, San Gimignano fra gli altri.
Da San Vincenti sono facilmente raggiungibili Montepulciano, Chusi, Firenze, Perugia, Arezzo, la Val d’Arno ed un sacco di autentici “gioielli” di questa meravigliosa terra.
In un’ora circa di strada da Mille Primavere si raggiunge anche il Lago Trasimeno, con le sue attrazioni e con i suoi circoli velici.
Distanze: Gaiole in Chianti 12 km, Montevarchi 20 km, Siena 30 km, Monteriggioni 40 km, Greve in Chianti 40 km, Arezzo 45 km, Pienza 60 km, Colle Val d’Elsa 60 km, Firenze 75 km, San Gimignano 80 km, Perugia 100 Km